STUDIO

La nostra sfida è creare architetture senza tempo a cavallo tra classico e contemporaneo
Essere un team dinamico e multisettoriale, ci consente di approcciare le progettualità da diversi punti di vista, garantendo il rispetto dell’identità dei clienti e delle aziende che decidono di affidarsi a noi.

Seguiamo i nostri clienti dagli studi preliminari fino alla progettazione esecutiva, guidandoli nella scelta di artigiani di fiducia.

Lo studio si occupa della progettazione e direzione lavori; l'attenzione ai dettagli rende unici gli spazi concepiti.

Trasparenza, onestà e precisione sono i valori guida che ci orientano nel lavoro che amiamo.

IL TEAM

Arch. Gaetano Riccardelli

Concept & Founder

Arch. Daniela Cinquegrana

Direttore Creativo

Arch. Francesco Silvini

Project Manager Senior

Arch. Alessandra Melone

Project Manager Senior

Arch. Giulia Marchionne

Project Manager Senior

Arch. Giuseppe Fracassi

Project Manager Senior

Arch. Serena Merola

Responsabile titoli edilizi

Antonio Rubino

Geometra

Gennaro Perretta

Geometra

Arch. Francesca Leone

Junior Project Assistant

Arch. Veronica Ignarra

Junior Project Assistant

Lucia Palermo

Responsabile Marketing e Pr

Daniela Perrini

Assistente di Produzione

IL METODO

Analisi e pianificazione sono i due capisaldi del nostro metodo: lo studio delle finalità del cliente, delle opzioni di realizzazione ma soprattutto dello stato e delle potenzialità dei luoghi ci permette non solo di sfruttare appieno il valore insito nelle idee e nella struttura che ci sono affidate ma, cosa più importante ancora di ottimizzare tempi e costi.

Parte fondamentale del nostro lavoro è la progettazione: ossia restituire al cliente la forma dei suoi sogni, ovviamente nella forma più coerente e ottimizzata possibile. Ogni progetto è strutturato in modo tale da chiarificare step by step i livelli e i gradi di intervento, le modalità, le tempistiche, i costi, i mezzi e finanche i materiali. Non solo un vademecum delle azioni e una reportistica del fare, ma un primo sguardo virtuale su ciò che sarà realizzato.

Terza fase, messa in opera: la realizzazione concretizza i due step precedenti e li richiama costantemente, ma non solo. Grazie ad una continua ri-analisi dello stato di avanzamento dei lavori e della possibilità, in questo modo, di prevedere possibili problemi e imprevisti, è inoltre possibile una risoluzione di criticità in tempo reale, così da evitare ritardi nella consegna e maggiorazioni di spesa.