g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts

Follow Us:
Ritorna su

 

 

STUDIO GAETANO RICCARDELLI

 

Studio Gaetano Riccardelli nasce nel 2017 con l’obiettivo di realizzare architetture su misura.

Essere un team dinamico e multisettoriale, ci consente di approcciare le progettualità da diversi punti di vista, garantendo il rispetto dell’identità dei clienti e delle aziende che decidono di affidarsi a noi.

Trasparenza, onestà e precisione sono i valori guida che ci orientano nel lavoro che amiamo.

 

 

Lo studio si occupa direttamente della progettazione e della direzione lavori di ciascun progetto; siamo convinti che l’attenzione e la cura dei dettagli rendano unici gli spazi che concepiamo.

Seguiamo i nostri clienti dagli studi preliminari, tramite i quali li aiutiamo nel definire i costi d’intervento, fino alla progettazione di livello esecutivo; disegniamo per loro ogni particolare, guidandoli nella scelta di artigiani di fiducia.

 

RESIDENZE PRIVATE

HOSPITALITY & RETAIL

 

IL TEAM

Arch. Gaetano Riccardelli

Arch. Serena Merola

Arch. Daniela Cinquegrana

Arch. Linda Laurenza

Arch. Alessandra Melone

Arch. Francesco Silvini

Arch. Giulia Marchionne

Arch. Giuseppe Fracassi

Geom. Antonio Rubino

Dott.ssa Lucia Palermo

 

IL METODO

Analisi e Pianificazione

Analisi e pianificazione sono i due capisaldi del nostro metodo: lo studio delle finalità del cliente, delle opzioni di realizzazione ma soprattutto dello stato e delle potenzialità dei luoghi ci permette non solo di sfruttare appieno il valore insito nelle idee e nella struttura che ci sono affidate ma, cosa più importante ancora di ottimizzare tempi e costi.

Progettazione

Parte fondamentale del nostro lavoro è la progettazione: ossia restituire al cliente la forma dei suoi sogni, ovviamente nella forma più coerente e ottimizzata possibile. Ogni progetto è strutturato in modo tale da chiarificare step by step i livelli e i gradi di intervento, le modalità, le tempistiche, i costi, i mezzi e finanche i materiali. Non solo un vademecum delle azioni e una reportistica del fare, ma un primo sguardo virtuale su ciò che sarà realizzato.

Realizzazione

Terza fase, messa in opera: la realizzazione concretizza i due step precedenti e li richiama costantemente, ma non solo. Grazie ad una continua ri-analisi dello stato di avanzamento dei lavori e della possibilità, in questo modo, di prevedere possibili problemi e imprevisti, è inoltre possibile una risoluzione di criticità in tempo reale, così da evitare ritardi nella consegna e maggiorazioni di spese

Richiedi Company Presentation