Boiserie e colori vibranti applicati al soffitto per creare spazi office di forte impatto.
Il progetto di questo studio legale è un omaggio alla tradizione, rivisitata in chiave contemporanea per soddisfare le esigenze di un’attività professionale in costante evoluzione.
La volontà di onorare la tradizione e i valori intrinseci della professione legale – rigore, competenza, affidabilità – ma al contempo di interpretare le esigenze di un mondo professionale in rapida trasformazione, è stata coniugata nella scelta stilistica di applicare il colore al soffitto. L’ambiente diventa così un luogo dove la concentrazione e la riflessione, favorite dalla palette neutra applicata alle pareti, si fondono con una sottile carica di energia e creatività, ispirata dalla vivacità del colore che sovrasta lo spazio.
Per il soffitto non è stata scelta una tinta timida o appena accennata, bensì un’esplosione controllata di energia cromatica. Un blu intenso che infonde calma e concentrazione, un verde salvia che richiama la crescita e l’equilibrio, ed un vibrante rosso che aggiunge un tocco di accoglienza e creatività.
L’integrazione della boiserie, aggiunge matericità, caratterizzando ulteriormente gli alti soffitti che si configurano come focus visivo dei vari spazi.
L’arredamento si distingue per le sue linee pulite e l’impiego di materiali nobili come il legno massello e la pelle. Ogni elemento contribuisce a rafforzare un senso di tradizione e di autorevolezza. Tuttavia, a stemperare la rigorosità formale e ad introdurre un guizzo di contemporaneità, intervengono le soluzioni illuminotecniche. Sistemi di illuminazione all’avanguardia, con giochi di luce diretti e indiretti, creano dinamismo e profondità spaziale, sottolineando volumi e dettagli architettonici con un linguaggio moderno e funzionale.